sabato 29 dicembre 2012

Involtini alle castagne


Quando io e Marco cercavamo casa abbiamo fatto una lista dettagliatissima con tutti i requisiti che la casa avrebbe dovuto avere per essere perfetta. La camera in più, la cucina semi-a vista, niente palazzoni, il bagno con la finestra e altre mille caratteristiche. Alla fine l'abbiamo trovata e quando ci siamo trasferiti era Settembre. Ad Ottobre ho cominciato a vedere al supermercato le castagne…e lì ho realizzato l'errore madornale che avevamo commesso…nei requisiti della casa avevamo dimenticato il caminetto!!! E ora che cavolo ci facciamo con l'apricastagne?!?!?!?!?!?
Però le castagne ci piacciono troppo, e quindi abbiamo provato a cuocerle assieme alla carne!
Spettacolo…anzi come direbbe quel giovincello di mio marito…SPACCA!


Ingredienti per 4 persone

4 fettine di vitello
4 fettine di mortadella
8 fettine di bacon
20 castagne
olio
sale 
aceto balsamico

Prima di tutto dovete lessare le castagne, fatele bollire con la buccia in acqua non salata per una ventina di minuti. Poi fatele raffreddare e sbucciatele e schiacciatele con una forchetta.

Nel frattempo preparate gli involtini. Tagliate a metà le fettine di vitello e di mortadella in modo da ottenerne 8 più sottili. Poi sovrapponete bacon vitello e mortadella, arrotolate e bloccate l'involtino con lo spago o uno stuzzicadenti.

Cuocete gli involtini con un po' d'olio, quando sono cotti toglieteli dal fuoco.

Nella stessa padella dove avete cotto gli involtini, fate ripassare le castagne con un po' d'acqua.
Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete gli involtini e fateli insaporire nelle castagne per altri due minuti.

Impiattate e aggiungete un filo di aceto balsamico.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...