mercoledì 12 dicembre 2012

Mc Ilary

Mentre in tv impazza la pubblicità dei Moderni che non sanno decidersi su quale Mc Italy scegliere, io non posso che consigliarvi il Mc Ilary!
Quando ci viene voglia di schifezze, ma sappiamo già in partenza che appena usciti dal Mc Donald ci sentiremmo in colpa, io e Marco optiamo per un panino home made!
Solitamente il pane lo compriamo, ma questa volta, avendo un po' di tempo, ho voluto farli da me e devo dire che l'esperimento è riuscito bene!
Per il ripieno mi sono affidata ad un accostamento che avevo già provato con la pasta, ma mai in un panino: ricotta e peperoni!
Provatelo e mi direte!



Ingredienti per 4 Mc Ilary
Per i panini:
200gr di farina 00
1 cucchiaino scarso di sale
1/2 cucchiaino di zucchero
7 gr di lievito di birra
60ml di latte tiepido
80ml di acqua tiepida
semi di sesamo
Per farcire:
4 hamburger di manzo
1 peperone rosso
1 peperone giallo
150gr di ricotta
sale
olio evo

Per preparare i panini fate sciogliere bene in una ciotola capiente lievito, sale e zucchero in acqua e latte tiepidi, poi piano piano incorporate il tutto alla farina e impastate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Lasciate lievitare, magari avvolgendo la ciotola in una coperta, per circa un'ora, poi dividete l'impasto in 4 parti uguali formando delle palline. Adagiatele su una teglia coperta con della carta da forno e cospargetele di semi di sesamo. Lasciatele lievitare per altri 30 minuti, poi infornate a 200gr per 20 minuti.

Mentre i panini sono in forno, passiamo alla preparazione del ripieno!
In una padella fate cuocere i peperoni tagliati a pezzetti con un po' d'olio, aggiungete il sale e lasciateli cuocere per 15 minuti circa. Una volta cotti, frullateli insieme alla ricotta, lasciando da parte qualche pezzetto.
Cuocete poi gli hamburger su una bistecchiera, o anche nella stessa padella dei peperoni. La cottura sta a voi, io li preferisco non troppo cotti!

A questo punto non rimane che comporre il panino: sotto l'hamburger, poi la crema di ricotta e peperoni e per finire qualche pezzetto di peperone!

Vi leccherete i baffi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...