venerdì 21 dicembre 2012

Eliche croccanti con melanzane, pomodori secchi e alici


Argomento del giorno: pomodori secchi sott'olio.
Per un periodo della mia vita li ho adorati, tanto da mangiarli appena ne avevo l'occasione.
Ora devo dire che non li amo più particolarmente, però oggi li ho visti in dispensa e mi è venuta voglia! Però con cosa abbinarli??? Hanno un gusto talmente intenso che se dosati male potrebbero  coprire tutto il resto!
Alla fine hanno vinto le melanzane! E per dare un tocco in più ho aggiunto un po' di pane croccante aromatizzato alle alici!

 

Ingredienti per 4 persone
350gr. di eliche
1 melanzana grande
10 pomodori secchi sott'olio
4-5 alici sott'olio
50gr di pane casereccio tritato grossolanamente
aglio
olio evo
sale

Tagliate a pezzetti le melanzane e fatele cuocere nell'olio con uno spicchio d'aglio.

In un'altra padella fate sciogliere le alici in un po' d'olio e poi aggiungete il pane tritato. Fatelo tostare per qualche minuto, poi aggiungete i pomodori secchi a pezzetti.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, poi unitela alle melanzane e aggiungete il mix di pane alici e pomodori e mantecate il tutto per qualche minuto. 


Sarà buonissima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...