martedì 18 dicembre 2012

Peperoni al forno e melanzane filanti


Oggi due ricettine facili facili (ma ovviamente gustose) da accompagnare a formaggi, salumi e pane per una cenetta rustica!
Non necessitano di una preparazione complicata e possono essere preparate in anticipo. 
E quindi se siete ancora nel pieno del loop regalo-carta-nastrino-bigliettino avrete tutto il tempo di continuare a preparare i pacchetti di Natale!


Ingredienti per 4 persone
2 peperoni gialli 
2 peperoni rossi
2 melanzane
passata di pomodoro
100gr. di mozzarella
aglio
olio evo
sale
prezzemolo

Ponete i peperoni interi su una teglia da forno e fateli arrostire per circa 30 minuti a 180°, girandoli a metà cottura. Successivamente fateli raffreddare, poi spellateli e tagliateli a striscioline scartando i semini. Conditeli poi con un filo d'olio, l'aglio tagliato a pezzettini, sale e prezzemolo.

Per le melanzane invece, tagliatele a pezzetti e fatele rosolare in padella con un po' d'olio per 10 minuti. Aggiungete quindi 5-6 cucchiai di passata di pomodoro, un po' d'acqua e il sale. Lasciate cuocere fino a cottura completa delle melanzane e un attimo prima di servirle unite la mozzarella a cubetti e fatela sciogliere mescolando spesso.

Se siete in vena di una cena in stile "addio leggerezza", potreste utilizzare queste melanzane per condire una pasta, ma secondo me sono ottime già così!

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...