martedì 1 gennaio 2013

Chi cucina con amore a capodanno... Pollo alla paprika

E tra spumante, parenti, partite a carte, botti e conti alla rovescia, siamo giunti alla fine del 2012!

Questo è stato senza dubbio l'anno più importante della mia vita, l'anno in cui ho messo piede per la prima volta in una sala parto dove ho provato il dolore e la gioia più grande, l'anno in cui ho realizzato che il famosissimo istinto materno ce l'hai anche se non allatti, l'anno in cui ho capito che uno scriccioletto di 4,2kg (scriccioletto per modo di dire) può farti piangere come 42 kg di cipolle affettate, l'anno in cui ho capito che tutto l'amore che avevo provato fino ad ora è solo una briciola in confronto a quello che puoi provare per un figlio. L'anno in cui è arrivata lei, Elena.

E questo 2013 si preannuncia altrettanto ricco di emozioni, la prima pappa, il primo dentino (che comincia a farsi sentire), il primo passo, la prima parola. E non vedo l'ora!

Vi auguro un anno bello come l'ultimo che ho avuto io e vi lascio la ricetta che ieri sera ha raccolto il maggior successo!


Ingredienti per 15 persone
10 fette di petto di pollo
2 cipolle
farina
2 cucchiai di paprika dolce
mezzo bicchiere di succo di limone
olio evo
sale

Tritate la cipolla e fatela imbiondire nell'olio, una volta dorata fatela stufare con un po' d'acqua.

Spezzettate i petti di pollo e infarinateli e quando la cipolla sarà morbida aggiungeteli in padella.

Fateli cuocere per bene, poi aggiungete limone e paprika, mescolate per qualche minuto, poi salate e gustate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...