martedì 5 febbraio 2013

Peperoni ripieni di pasta


Tra un po' il mio fantastico periodo di maternità finirà. Si torna a lavoro.
Quando ho scoperto di essere incinta ho cominciato a fare tutti i conti su quando andare in maternità e soprattutto su quando tornare in ufficio.
I miei discorsi erano da lavoratrice modello! Vengo a lavoro fino alla fine dell'ottavo mese e torno subito dopo Natale (quindi al compimento dei 5 mesi di Elena). Le mie colleghe mamme me lo dicevano. Prenditi più tempo…vedrai che non vorrai tornare…al nido a 5 mesi???
E io pensavo, ma siiiiii che vuoi che sia, in fondo non sarò mica l'unica mamma che lascia la figlia al nido prima dell'anno!
Si, come no! Volete sapere come è andata veramente??? 
A 7 mesi e una settimana di gravidanza (quindi i primi di giugno) ho cominciato ad avere i piedi a panzerotto e qualche indurimento di pancia…anche dette contrazioni preparatorie. E quindi dopo aver fatto un salto dalla ginecologa che mi ha salutato dicendo "Il prossimo controllo il 29 giugno??? ma vedrai che partorirai prima!", ho pensato fosse meglio stare a casa.
Ovviamente Elena è nata con 10 giorni di ritardo (e la ginecologa è stata congedata al volo) e dopo Natale il mio primo pensiero è stato organizzare il week end della befana, altro che tornare in ufficio!!!
Però adesso ci siamo quasi e devo rassegnarmi all'idea del cambio di routine. Niente più pappa-nanna-cacca-passeggiata-mercato. Si passa a colazione-nido-treno-lavoro-treno-nido-casa.
Come andrà ve lo racconterò in un altro post!

Ma se io risentirò della mancanza di Elena, il mio blog risentirà della mancanza del mercato!
Troverò mai al supermercato questi fantastici piccoli peperoni???E poi se sono piccoli, possono chiamarsi comunque peperONI? Meglio peperINI!




Ingredienti per 4
4 peperoni tondi
180 gr di pasta
una decina di pomodorini
una decina di fettine di bacon
pecorino

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per metà tempo di cottura indicato sulla confezione.

Nel frattempo tagliate le fettine di bacon in pezzetti e fatele incroccantire in una padella ben calda.

Poi aggiungete i pomodorini tagliati in 4 e fateli cuocere per 5 minuti.

Unite la pasta al sughetto e spolverate con una manciata di pecorino.

Togliete la calotta superiore dei peperoni e inserite la pasta.

Infornate a 180° per 30 minuti, lasciate riposare un po' e poi preparatevi all'esplosione di gusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...