lunedì 4 febbraio 2013

Brownies al cacao per il brunch di compleanno


"Ila, come festeggi il compleanno quest'anno?".
Questa domanda mi è stata fatta almeno 30 volte nelle ultime 2 settimane e a tutti ho risposto dicendo che forse avrei organizzato un aperitivo, o magari saremmo andati a pranzo.
Ho sempre organizzato qualcosa di carino per il mio compleanno (e i miei amici lo sanno bene!!!), ma quest'anno le mie necessità sono cambiate drasticamente: dovevo organizzare un compleanno da mamma!
Quindi ovviamente aboliti locali di ogni tipo, aperitivi e cene non mi entusiasmavano, in più il mio compleanno cadeva di domenica (con partite & co) e non potendo festeggiare alla mezzanotte per ovvi motivi l'unica alternativa è stata organizzare un pranzetto a casa con pochi intimi!
Ma siccome siamo GGiovani e al passo con i tempi, il pranzo in un attimo è stato trasformato in un brunch!
E tra uova strapazzate col bacon, panini al salmone e contorni vari, non potevano mancare i brownies!

Piccola premessa. Non è la prima volta che faccio i brownies, ma le altre volte ho provato ricette che non mi hanno soddisfatta. Poi cercando cercando nel web ho trovato un blog fantastico: Un'americana in cucina. E ho pensato: "se con la sua ricetta non mi vengono, ci rinuncio!".
Quindi questa è la sua ricetta, l'ho solo riadattata per la mia teglia e in base agli ingredienti che avevo.
Vi dico solo che non smetterò mai di rifarli!!!!




Ingredienti per una teglia di 30 cm di diametro
225gr di burro
375 gr di zucchero
112 gr di cacao amaro in polvere
mezzo cucchiaino di sale
3 uova
90gr di farina

Fate sciogliere a bagno maria il burro con sale, zucchero e cacao mescolando fino a quando il composto risulterà ben amalgamato.

Fate raffreddare leggermente e nel frattempo foderate una teglia con la carta forno e scaldate il forno a 180°.

Incorporate al composto le uova una alla volta mescolando velocemente a ogni aggiunta.

Poi aggiungete la farina e continuate a mescolare

Versate il tutto nella teglia e infornate per 25 minuti.

Poi tagliate tutto in quadratini della grandezza che preferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...