lunedì 9 dicembre 2013

Pane Amore e Buon compleanno!

L'altro giorno sfogliavo le ricette postate e mi sono resa conto che è passato un anno da quando ho pubblicato la mia prima ricetta!

Dovete sapere che da quando è nata la mia bimba mi sono imbattuta in tutta una serie di mommyblog tra i quali molti di mamme lavoratrici...e lì è scattato qualcosa, ho pensato: ma queste mamme dovranno pur mangiare qualcosa, e soprattutto anche io dovrò cucinare qualcosa ora che tornerò a lavorare. E come cavolo farò??!!
Così è partita la sfida con me stessa: riuscire a fare qualcosa di tutto mio nonostante la prima attvitá di equilibrista tra ufficio, nido e casa e con l'occasione diffondere la mia passione più grande.
E come intitolare questa sfida? Cercavo un nome per il mio blog che unisse il mondo della cucina e quello dei bimbi.
Il primo che mi era venuto in mente (e un po' lo rimpiango) era "Mozzarella in carrozzina" ma in tanti mi hanno detto che sarebbe stato offensivo per i disabili, quindi a malincuore ho desistito.
Poi ho pensato "Mamma che cuoca!", ma c'era già una "Mamma che cucina?".
Poi Marco mi ha proposto "Pampers Focaccia"...ma voi avreste mai abbinato cacche e cibo? Io no!
Insomma alla fine ho chiamato la mia sfida Pane (come il quotidiano, come la cosa più buona al mondo) Amore (come quello per la cucina per Elena e per la mia famiglia) e Biberon (come il nuovo abitante della cucina da quando c'è Elena)...in mezzo a una miriade di pane amore...e chi più ne ha più ne metta!

Ora a distanza di un anno vi posso dire che la sfida è ancora in atto, ma io sono in vantaggio con 110 ricette...che se togliamo i pranzi (che avvengono in ufficio),le vacanze, le cene fuori...insomma sono un bel numero!

Ma il regalo più bello per questo primo compleanno è capire che in tanti, tantissimi apprezzano il mio lavoro!
Quando lo leggevo su altri blog non pensavo fosse così, e invece é vero. 
La rete ti da tantissimo, un anno fa non avrei mai pensato di poter avere amici virtuali che seguono tutto, ricetta per ricetta e ti sostengono, nè tanto meno di poter avere collaborazioni! I corsi poi...in quelli mi vedevo solo da studente...e invece...!
Ho creato questo blog per me, ma mi accorgo sempre più che è anche per gli altri. Per chi ha bisogno di trovare il modo di far fuori quelle 4 zucchine in frigo, per chi ha una cena importante e non ha idee, per chi semplicemente segue gli andamenti della mia vita attraverso un piatto di pasta.
E quindi per me, per il blog ma soprattutto per voi, buon compleanno!

PS: Domani la ricetta di questo bignè fantastico!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...