giovedì 17 gennaio 2013

Tartufini al cocco

Ieri pomeriggio, dopo un giretto con le mie amiche di club post-parto, mi sono incamminata verso casa con la mia macchinina. Solita formazione: io al volante e Elena nell'ovetto sul sedile posteriore.
Prima che tutte le mamme che leggono si pongano il dubbio "da sola dietroooo???", ve lo chiarisco io. Si, da sola dietro. Da sempre. Si deve abituare per quando andremo in Puglia in macchina, visto che io non ho la minima intenzione di farmi il viaggio dietro! E poi è giusto così.
Tornando a noi, eravamo tranquille in macchina, stavo già immaginando la ricetta da cucinare e postare, quando la macchina ci ha abbandonate!Ferma, immobile!
E queste cose non capitano mai alle 2 di pomeriggio con il sole,no! Capitano nell'ora di punta, su una strada iper trafficata e mentre nevica. Insomma tra che Marco è venuto a recuperarmi e abbiamo capito cosa fare, siamo tornati a casa tardissimo e congelati. 

E quindi la ricetta di ieri è saltata, ma oggi, nonostante i vari giri per aggiustare la macchina, non vi deluderò, anzi vi regalo dei dolcetti facilissimi da fare e niente male!


Ingredienti per 20 palline
250rg di mascarpone
2-3 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaio di zucchero
cocco grattugiato

Unite il cacao al mascarpone aiutandovi con una forchetta o una frusta, aggiungete anche lo zucchero e continuate a mescolare.

Formate delle palline con il composto e impanatele nel cocco.

Fatele riposare in frigo per  un'oretta e gustate!

1 commento:

  1. Ila ma anche io l'avrei messo sempre dietro se avessi avuto lo macchina a 5 porte!Tutte le mie amiche mettono dietro i cuccioli se possono!Quindi don't worry!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...