giovedì 10 gennaio 2013

Petto di pollo in crosta di patate con salsa alla senape


Natale in casa Pane Amore e Biberon è ufficialmente finito. Tristezza.
Ebbene si, mi sono decisa a smontare l'albero e il presepe. Lo so, lo so che si fa il 6 gennaio, ma io mi sono goduta qualche giorno in più di lucine & co…e poi Gesù bambino l'abbiamo fatto nascere il 2 gennaio e la mia amica due giorni fa mi ha regalato una pallina fatta ad hoc per Elena che non poteva essere riposta direttamente negli scatoloni, doveva fare un giretto sull'albero! Quindi dovevo recuperare!!!!
E stasera per consolarmi, ho preparato una ricetta golosa! Avrei voluto friggere, ma siamo in regime di dieta (si, come no!), e quindi via la friggitrice e avanti il forno!


Ingredienti
3/4 fettine di petto di pollo
2 patate
4 cucchiai di farina
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaio di maionese
10 ml di latte
sale 
olio

Prima di tutto grattugiate le patate con una grattugia a denti larghi e unitele alla farina.

Appoggiate il pollo sulla carta da forno e schiacciando con le mani, fate aderire il composto di patate e farina su entrambe i lati delle fettine. Vi conviene usare la carta forno perché altrimenti le patate non si attaccheranno al pollo.

Adagiate il tutto su una teglia da forno, oliate la superficie delle fettine, salate e infornate per 30 minuti a 200°.

Mentre cuociono preparate la salsa alla senape mescolando sul fuoco senape, maionese, latte e un filo d'olio. Per la salsa regolatevi in base ai gusti, se vi sembra troppo forte aggiungete un po' più di maionese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...