martedì 22 ottobre 2013

Maiale in agrodolce

Qualche post fa, vi raccontavo che mi ero convertita al cinese!Convertita...diciamo che grazie a un'amica ho scoperto un ristorante cinese veramente ottimo!
Il Nu in via Feltre, a Milano.
Come per il sushi, ho accettato l'invito perché non conoscendo nessuno nel gruppo non volevo fare la schizzinosa di turno. E come per il sushi ho cambiato idea!
Mi sono tenuta sul semplice e mi sono lasciata guidare nelle ordinazioni. Il top sono stati pollo e maiale in agrodolce!
Ma se col sushi non mi azzardo, col cinese c'ho provato...ho fatto il mio primo  tentativo di maiale in agrodolce, versione 1.0!
Da migliorare, ma anche da postare perché era comunque buonissimo!
Secondo me al ristorante hanno fatto una specie di pastella per il maiale perché sembrava croccante oltre a essere inondato dalla cremina agrodolce...
Quindi avanti con i suggerimenti!



Ingredienti per 4 persone
6 fettine di maiale (io compro sempre la lonza)
Mezzo peperone giallo
Mezzo peperone rosso
Farina
Olio di semi
Mezzo bicchiere di aceto
3 cucchiai di zucchero
Sale

Tagliate i peperoni a pezzetti e cuoceteli con un po' d'olio.

Fateli ammorbidire, quindi aggiungete la carne a pezzetti infarinata.

Fate cuocere qualche minuto poi aggiungete sale zucchero e aceto.

Lasciate rapprendere e servite.

Io ho completato il tutto con il riso.

2 commenti:

  1. Ciao!sono capitata qui per caso...ma complimenti davvero...bel blog!! 😊 se ti va passa anche tu da me http://blog.giallozafferano.it/sugarspice. Ciao ciao!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...