sabato 11 maggio 2013

Plumcake salato

Credevate che finalmente avessi pubblicato un dolce...e invece vi ho tratti in inganno con un plumcake salato!
Ehhhh ma merita veramente!
In più è una ricetta base, io questa volta l'ho farcito con dei peperoni arrosto che mi erano avanzati, ma potete scegliere il condimento che più vi piace.
Spesso lo faccio con la pancetta a cubetti o con il formaggio. E vi dirò di più, secondo me è buonissimo anche liscio, da aggiungere salumi&co si fa sempre in tempo!
Poi ci vuole veramente un attimo a prepararlo, a tuto il resto ci pensa il forno!



Ingredienti per uno stampo da 1lt
180gr di fatina 0
100ml di latte
100ml di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
1/2 cucchiaino di sale
Condimento a piacere (nel mio caso mezzo peperone arrosto e un cucchiaio di parmigiano)

Saldate il forno a 180.

In una ciotola unite tutti gli ingredienti e sbatteteli con la frusta cercando di non formare grumi.

Aggiungete il condimento scelto e trasferite il composto in uno stampo da plumcake foderato con la carta forno.

Infornate per 50 minuti.

È ottimo da gustare tiepido o temperatura ambiente.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...