venerdì 28 marzo 2014

Bocconcini di lonza saporiti

Fin da quando ero piccola, mangiare la carne è sempre stata una tortura. Al contrario di mio fratello, io ci mettevo le ore a buttar giù quella fettina di vitello o di petto di pollo in padella.
Quando poi sono andata a vivere da sola, credo di aver quasi abolito la carne.
Poi però mi sono scontrata con Marco che invece la carne la mangiava ogni giorno. E allora andava trovata una soluzione!
O mangiavamo filetto ogni giorno, oppure mi inventavo qualche ricetta per rendere la carne più appetitosa! La seconda opzione ha vinto e così almeno un paio di volte a settimana cerco di inventarmi qualcosa!
L'altra sera mentre preparavo le patate al forno mi è venuto in mente di aggiunere la carne di maiale che avevo scongelato e un po' di spezie!
Il risultato è stato un secondo pratico (perché ho sporcato solo la teglia del forno) e saporito (perché le spezie ti svoltano sempre la ricetta) che sicuramente replicheremo!


Ingredienti per 4 persone
8 fettine di lonza di maiale
4 patate
Paprica
Olio
Sale

Tagliate le patate a cubetti, conditela con olio, paprika a piacere e sale.
Mescolate tutto e infornate a 200.
Quando le patate sono quasi cotte
Aggiungete la carne tagliata a tocchetti e spolverate con pane aromatico, aggiungete ancora un po' di sale, mescolate tutto e re-infornate per 10-15 minuti circa (dipende dallo spessore della carne)
Sfornate e mangiate ben caldo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...