venerdì 28 febbraio 2014

Pollo alla birra

Questa settimana stava per concludersi senza ricetta, ma la voglia di portare avanti il mio angolo di web e di cuore è più forte dell'influenza, del sonno e della stanchezza!
E così eccomi qui pronta a condividere un piatto che ha esaltato tutti, specialmente Elena che (piccola ma con le idee chiare su cosa è buono e cosa no) ha letteralmente divorato tutto.

Si avete capito bene, mia figlia di un anno e mezzo mangia il pollo alla birra. Sono una pessima madre? Io dico di no.

Tempo fa mi era venuto in mente di cominciare a fare ricette per bambini, ma la mia cavia preferisce le bietoline bollite alle patatine fritte e il caciocavallo ai formaggini mio! 
Allora facciamo così, voi provate questa ricetta con i vostri bimbi, poi fatemi sapere!!!

ps- mi rendo conto ora che la prima foto è verdognola...fidatevi, il pollo sarà bello dorato!





Ingredienti per 4 persone
6 fette di petto di pollo
Mezzo porro
Farina
Olio
Un bicchiere di birra chiara
Sale

Tagliate a rondelle il porro, fatelo dorare in padella con un po' d'olio.
Dopo qualche minuto aggiungete un goccio d'acqua e fate stufare.
Tagliate il pollo a bocconcini, infarinatele e unitelo ai porri stufati.
Fate cuocere con il coperchio.
A cottura ultimata sfumate con la birra e lasciate evaporare.
Aggiustate di sale.

Io ho accompagnato il tutto con un po' di couscous alla paprika dolce!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...