La settimana scorsa Marco ha compiuto 30 anni e dopo essermi scervellata per giorni su quale potesse essere il regalo perfetto, sono arrivata alla conclusione che (conoscendo il mio pollo) non esiste un regalo perfetto per lui!
E quindi? Rinuncio? Ovviamente e assolutamente no!
Per un momento stavo dimenticando di avere delle doti organizzative niente male e allora ho tentato l'impresa quasi impossibile di riunire tutti gli amici di sempre per un weekend. Quasi impossibile perchè siamo sparsi tra nord e sud Italia. Ah e anche perchè ho organizzato tutto di nascosto per fargli una sorpresa. Ah e soprattutto, alle mie grandi doti organizzative corrisponde anche l'incapacità di fare sorprese.
Non riesco a mantenere il segreto quando si tratta di sorprese, capita sempre che all'ultimo minuto mi scappi qualche frase che in un secondo brucia tutto il lavoro di 30 persone!
Ma questa volta ho dato il meglio! Ho cominciato a organizzare tutto 2 settimane prima, perchè forse per 2 settimane potevo mantenere il segreto.
Ho cominciato a chiedere ai vari amici chi c'era e chi non c'era, fino ad arrivare a circa una decina di persone. Da lì è partita la ricerca di una location adatta alla festa, alle distanze da percorrere, adatta anche a dei bimbi e a 3 cani! Soluzione: un casolare dalle parti di Fano che ci ha ospitatato per il nostro weekend all'insegna del cibo, degli amici e dei festeggiamenti in generale!
Un tour de force per fare la spesa dopo il lavoro e un minuto prima di partire, prendere Elena al nido e comprare un regalo (perchè qualcosa da scartare ci vuole sempre!).
Ma tutti questo per un weekend intenso dove poco dopo la colazione scattava l'aperitivo a base di caciocavallo pugliese e taralli, dove ho cucinato nella cucina dei miei sogni (in una depandance nel giardino, chiusa solo da vetrate) e dove gli Amici con la A hanno reso i 30 anni di Marco un compleanno da ricordare per sempre!
Per voi, il piatto forte del weekend! Gnocchetti alle erbe con ragù bianco.